Discernimento spirituale - Lettera ai Responsabili

Conclusione

L’argomento affrontato è basilare per una Associazione che intende essere "ecclesiale". Molti temi sono appena accennati; tuttavia servono da stimolo per un’ulteriore riflessione. La lettura di queste indicazioni di cammino futuro dell’A.E.R. ci porterà senz’altro ad una revisione dello Statuto e dell’Associazione stessa nella sua struttura organizzativa. Tutto questo per raggiungere un duplice obiettivo:

una maggiore fedeltà ai valori e agli scopi specifici che hanno dato origine all’A.E.R. e l’effettivo inserimento dell’Associazione stessa nel tessuto vivo della comunità cristiana in piena ed esplicita comunione e sottomissione ai Pastori della Chiesa. Sarà opportuno presentare, da parte dei responsabili o semplici lettori, ai Vescovi, Parroci e Rettori di Chiese questo testo che vuole esprimere, in concreto l’impegno di una vita cristiana incentrata sull’Eucaristia e il desiderio che il Signore risorto e vivo sui nostri altari sia il centro dei cuori, della Chiesa, dell’umanità.