IL SALUTO DEL NUOVO PRESIDENTE

Carissimi Associati,

il Consiglio Direttivo ha voluto affidarmi l’alto onore di presiedere l’Associazione e rappresentarvi tutti.
 Conoscendo un numero assai vasto di Associati, mi resta ben chiara in mente la consapevolezza che molti di voi potrebbero assolvere questo incarico in modo ben più preparato e degno di quanto la mia persona potrà fare. Ma la fiducia che è stata riposta in me, mi stimolerà ad un impegno personale per conformarmi sempre più al Suo volere e guidare l’Associazione verso una crescita formativa, spirituale e organizzativa che la configuri sempre più come una grande famiglia, che in adorazione davanti a Gesù, si trasformi in agenzia d’Amore. Ciò ci permetterà di riconoscere Dio in ogni fratello e amandolo fargli provare quanto è bello dialogare direttamente con Lui, stare davanti a Lui per ascoltarlo, pregarlo e intercedere a favore di quanti, non avendo conosciuto il suo Amore, lo profanano e lo umiliano.
Il nostro esempio deve essere coinvolgente e creare comunione davanti all’Eucaristia sia partecipando al momento sublime della S. Messa, dove si rinnova la venuta di Gesù tra noi che all’Adorazione dove Gesù si mette a nostra disposizione per parlarci e ascoltarci.
 Questo compito, affidatomi, non sarebbe possibile se non avessi la certezza del vostro sostegno, sia missionario che di preghiera. Nel mettermi quindi a vostra disposizione vi chiedo di rimanere sempre in contatto con la Direzione di Loreto dove sarò presente in modo costante.
 E non sarebbe neppure possibile se non avessi la certezza che P. Emilio, Sara, Angeletta e le numerose schiere di associati che ho conosciuto non ci assistessero dal cielo con la loro preghiera e intercessione, come pure il nostro fondatore P. Agostino e quanti, associati impegnati e non, ci hanno preceduto nella casa del Padre.
 Infine voglio ringraziare il mio predecessore Luciano Sdruscia, con la quale sono cresciuto all’interno dell’Associazione, non sarà facile sostituirlo conoscendo la sua profonda fede e il suo dinamismo associativo, conto sulla sua benevola collaborazione, come in quella di tutto il Consiglio Direttivo. Ringrazio anche tutti gli altri Presidenti che mi hanno preceduto a partire da Federico Sciocchetti, di cui tanto ho letto, e il Sen. Trifogli e l’On. Tozzi Condivi che non ho avuto la fortuna di conoscere ma che hanno lavorato per far giungere l’Associazione così com’è fino a noi.
 Al nostro Assistente P. Franco chiedo comprensione e aiuto per impostare un proficuo lavoro nei tempi a venire.
 Carissimi Amici, con il Vostro aiuto e con l’Aiuto di Chi tutto può, con l’intercessione di san Serafino da Montegranaro e la materna protezione della Vergine di Loreto, lavoriamo insieme perché la nostra Associazione cresca per la gloria di Gesù Eucaristia e la salvezza degli uomini.